Print this page

Facilitazione

Letto 2348 volte

Ondha affianca i gruppi di lavoro nell’attività di Team Working su contenuti e progetti on the job, in cui il docente, con il ruolo di facilitatore, guida verso il risultato atteso dall’Organizzazione. Il facilitatore applicherà la tecnica del PSCC-Problem Solving Creativo Cooperativo, la metodologia che in modo più efficace integra i contributi dei componenti il team, allargando i campi percettivi e ottenendo piani d’azione realmente condivisi, innovativi e realizzabili: sia per l’apporto creativo che per l’apporto motivazionale che la tecnica stimola.

Metodologia particolarmente adatta dopo attività di Team Building, sia per la generazione e lo start up di progetti, campagne promozionali, eventi o piani di lavoro, sia per rendere autonomo il contesto (azienda, associazione, divisione, filiale…) all’applicazione nei processi organizzativi.

La facilitazione con l’uso del PSCC è stata condotta con buoni risultati  anche in contesti con un importante livello di conflittualità tra i componenti il team.

 

facilitazione0.jpg facilitazione2.jpg facilitazione3.jpg